Italia

JVCKENWOOD Corporation è orgogliosa di annunciare che ricorre oggi il 10° anniversario dell’introduzione sul mercato della famiglia di sistemi radio professionali digitali NEXEDGE a marchio KENWOOD. Per onorare la ricorrenza è stato reso disponibile un white paper sulla famiglia di prodotti NEXEDGE.

 
 
 

Dieci anni orsono veniva introdotta 
per la prima volta sul mercato 
la famiglia di sistemi radio digitali NEXEDGE® 


● Benefici eccezionali della famiglia NEXEDGE 
La famiglia di prodotti NEXEDGE utilizza NXDN™, un protocollo per canali a banda stretta pensato per il futuro che si basa su tecnologia FDMA a 6,25/12,5 kHz in grado di offrire significativi vantaggi. Ad esempio sistemi bi-canali a 6,25 kHz possono essere configurati per rientrare in un canale a 12,5 kHz, raddoppiando di fatto l’efficienza spettrale se paragonati a sistemi analogici FM. Il protocollo è inoltre in grado di fornire maggior copertura e miglior robustezza contro il fenomeno del multipath. I sistemi NXDN sono poi in grado di supportare l’operatività mista analogico/digitale facilitando la migrazione verso un sistema digitale. Grazie a questi e altri vantaggi come la qualità cristallina della voce, il basso rumore di fondo e la grande sicurezza, NEXEDGE è riuscito a costruirsi una invidiabile reputazione in tutto il mondo per le alte prestazioni e l’affidabilità sia tra i professionisti del settore della pubblica sicurezza che tra gli utenti del settore privato.


Grande scalabilità offerta dal sistema NEXEDGE Gen2
Fin dalla sua introduzione, NEXEDGE è stato in grado di offrire soluzioni sistemistiche per reti radio sia convenzionali che trunking per soddisfare i requisiti di un ampio spettro di utenti. Il 2015 ha poi visto il debutto di Gen2, la seconda generazione di prodotti NEXEDGE, con funzionalità, flessibilità e prestazioni migliorate – inclusa la possibilità di collegare fra loro fino a 1000 siti o 24 reti. Aziende di pubblica utilità e gestori di reti ferroviarie sono solo alcuni tra i molti utenti che godono dei benefici di una così estesa connettività nazionale.


Il protocollo NXDN riconosciuto come standard internazionale dall’ITU 
Nel 2017 la NXDN Common Air Interface (CAI) è stata inclusa dall’ International Telecommunications Union nel suo Radiocommunications Sector (ITU-R) report M.2014. Questo ha rappresentato il riconoscimento ufficiale dell’NXDN come Standard Internazionale, un protocollo che offre un’efficienza spettrale eccezionale e che traccia la via per una sua più ampia adozione su scala globale.   


Offerta ampliata che offre capacità multi-protocollo 
I mercati si evolvono e così fa anche la famiglia di prodotti NEXEDGE, anticipando nuovi requisiti da parte degli utenti, ampliando le proprie funzionalità. I nuovi modelli multi-protocollo, per esempio, offrono il supporto per i protocolli DMR e P25 in aggiunta all’NXDN. Questo rende ancora più semplice per utenti di sistemi legacy fare un investimento a prova di futuro con radio NEXEDGE che permetteranno loro di migrare al sistema digitale secondo i loro desideri anche se oggi fossero ancora in dubbio su quale sistema digitale scegliere.


Scarica il White Paper-NEXEDGE

Trademarks

• NEXEDGE® è un marchio o marchio registrato di JVCKENWOOD Corporation. • NXDN™ è un marchio o marchio registrato di JVCKENWOOD Corporation e Icom Incorporated. • Tutti i nomi di aziende, marchi e nomi di prodotti sono marchi registrati o nomi commerciali proprietà dei rispettivi proprietari. 

Il presente comunicato è stato inizialmente inviato alla stampa, e potrebbe non includere gli ultimi aggiornamenti.

 

22/01/2018