Italia

JVCKENWOOD espone a IWCE 2019: dimostrazione PoC (PTT*1-over Cellular) su rete mobile di operatori pubblici e sistemi di comunicazione digitali trunking DMR*2 TIER III.

Soluzioni professionali per sistemi di radio comunicazione digitali pensati per varie applicazioni  utilizzando le avanzate tecnologie di comunicazione wireless del gruppo. 

Milano, marzo 2019 - JVCKENWOOD Corporation sarà presente all'IWCE 2019 (International Wireless Communications Expo 2019), uno dei maggiori eventi al mondo focalizzato sul mondo dei sistemi ed apparati per le comunicazioni radio professionali, che si svolgerà ad Las Vegas (USA) dal 6 al 7 Marzo. Lo stand JVCKENWOOD sarà focalizzato sia sulla soluzione per servizi BOUNDLESS PoC (PTT*-over Cellular), in grado di fornire funzionalità simili a quelle di un sistema radio tradizionale, usando smartphones con il supporto di dispositivi di comunicazione compatibili con le reti mobile pubbliche, sia sulla soluzione DMR** TIER III, il sistema di comunicazione digitale trunking che sfrutta la metodologia di accesso automatico ad un insieme di canali radio, per offrire all'utente un sistema di comunicazione ad alta capacità ed alta efficienza. JVCKENWOOD annovera nel proprio gruppo: EF Johnson Technologies, Inc. (USA), Zetron Inc. (USA), e Radio Activity s.r.l. (Italia). Durante IWCE 2019, il Gruppo JVCKENWOOD fa leva sulle proprie competenze tecnologiche per proporre sistemi per le comunicazioni radio digitali professionali per sistemi di Pubblica Sicurezza come quelli per Polizie e Vigili del Fuoco, e per servizi di pubblica utilità come la distribuzione di energia elettrica, gas, acqua e l'industria privata.

*1: Push-to-talk: operatività di un terminale radio che permette ad un utente di trasmettere voce alla sola pressione di un tasto dedicato.
*2: Digital Mobile Radio (DMR): Standard per le comunicazioni radio professionali digitali che utilizza la tecnica Time Division Multiple Access (TDMA) a due slot in un canale radio a 12.5kHz.

 

 

Dettagli dei principali contenuti esposti all’IWCE 2019. (JVCKENWOOD stand 1925)


1. BOUNDLESS PoC (PTT*1-over Cellular) per smartphones e dispositivi PoC
Sarà esposta la soluzione BOUNDLESS PoC (PTT*1-over Cellular), in grado di fornire funzionalità simili a quelle di un sistema radio tradizionale, usando smartphones con il supporto di dispositivi di comunicazione compatibili con reti mobile pubbliche. Saranno presentati smartphones professionali con caratteristiche di robustezza ed affidabilità maturata da anni di esperienza nella fornitura di sistemi di comunicazione professionali. Saranno presentate anche soluzioni utilizzabili su larga scala, grazie alla tecnologia LTE.

Dispositivi PoC

 

2.DMR** TIER III: sistema di comunicazione radio digitale trunking ad alta capacità e alta efficienza (disponibili da metà Marzo)
Il sistema JVCKENWOOD di comunicazioni radio digitali conforme allo standard DMR (Digital Mobile Radio)** è stato adottato come sistema di comunicazione per MotoGPTM, il più importante campionato del mondo di motociclismo, all'inizio della stagione MotoGPTM 2018, contribuendo al regolare svolgimento egestione dell'operatività da parte degli organizzatori. Sarà esposta la più recente release del sistema dicomunicazione radio digitale trunking DMR** TIER III, sviluppata anche grazie al feedback dello staff che ha lavorato per le gare del MotoGPTM. Il lancio sul mercato di questa release è previsto per metà Marzo. Il sistema utilizza la metodologia Multi-channel Access per fornire miglior capacità e miglior efficienza rispetto a sistemi convenzionali TIER II consentendo un maggior volume di comunicazioni.

 3.NX-5000 e NX-3000: le radio digitali multi-protocollo
Saranno esposte le radio digitali multi-protocollo della serie NX-3000 in grado di supportare sia il formato NXDNTM che quello DMR** e le radio della serie NX-5000, che al top di gamma supportano anche il formato digitale P25***. Entrambe le famiglie supportano il formato DMR**, mentre l'aggiornamento (in programma a metà Marzo) aggiungerà il supporto al DMR**  TIER III. Proprio per il fatto che ogni radio può supportare più  di un protocollo digitale, queste radio si adattano facilmente alle necessità di ogni utente.

***: Standard radio per il settore public safety che raggruppa forze di polizia e vigili del fuoco negli USA.

SERIE NX-3000

 

4. Comunicazioni radio P25*** per il mercato public safety
Saranno esposte le serie di radio veicolari ad alta potenza NX-5000HVM7000H (fino a 110W di potenza RF), sviluppate per le forze di polizia, i Vigili del Fuoco e le squadre di pronto intervento che necessitano di comunicare in team, anche in condizioni critiche, come possono esserlo gravi incidenti o scene del crimine, così come la serie di radio portatili VP6000, conformi allo standard P25***, ancora più robuste e facili da usare. Tutti questi modelli saranno esposti come parte delle soluzioni per sistemi di radio comunicazione dedicati al mercato public safety.

 

NX-5000H/VM7000H

 

VP6000

 

5.Esposizione di soluzioni complete di sistemi radio per applicazioni verticali
Saranno esposti sistemi per comunicazioni radio digitali e le applicazioni sviluppate da partners integrati in pacchetti applicativi completi.

5.1. Sistema di gestione della localizzazione Indoor per penitenziari e centri commerciali
Sarà esposto un sistema di localizzazione per la gestione ed il monitoraggio del personale all'interno di penitenziari o centri commerciali. Con le informazioni di posizione provenienti dal GPS dei terminali NEXEDGE® e i beacons Bluetooth® installati negli edifici, il sistema rende possibile tracciare, notificare e memorizzre la posizione e lo stato del personale in real-time.

5.2. Sistema di dispaccio CommandIQ compact IP-based per base stations
Sarà esposto il sitema di dispatcher CommandIQ compact, basato su tecnologia IP. Il sistema radio digitale NEXEDGE®, usato per le comunicazioni radio, supporta connessioni remote basate su  tecnologia IP e può quindi essere installato virtualmente ovunque. Con l'integrazione con la console MAX dispatch di Zetron, parte del gruppo JVCKENWOOD, le postazioni operatore possono essere  installate anche dove lo spazio a disposizione è minimo.

6.Soluzioni di rete NEXEDGEⓇ 
Saranno esposte soluzioni complete per sistemi di comunicazione su larga scala per il settore pubblico e dell'industria con tecnologia NEXEDGE®, che garantiscono ampia scalabilità e affidabilità.

 

IWCE 2019 in breve
Nome : IWCE 2019 (International Wireless Communications Expo 2019)
Date : 6 (Mercoledì) e 7 (Giovedì) Marzo 2019
Luogo : Las Vegas Convention and World Trade Center (Las Vegas, Nevada, USA)
Sito ufficiale : https://www.iwceexpo.com/iwce19/Public/Enter.aspx

 

Marchi commerciali
NEXEDGE® è un marchio commerciale o un marchio commerciale registrato di JVCKENWOOD Corporation.
NXDN™ è un marchio commerciale o un marchio commerciale registrato di JVCKENWOOD Corporation e ICOM INCORPORATED.
 Il marchio Bluetooth® e relativo logo sono marchi commerciali registrati di Bluetooth SIG, Inc., e JVCKENWOOD Corporation usa questo marchio a fronte di licenza.

*Tutti i nomi di aziende e prodotti elencati sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

 

Contatto media:
E-mail: info.communications@kenwood.it

Il contenuto di questo documento è basato sulle informazioni disponibili alla data della sua pubblicazione e può essere differente dalle ultime informazioni disponibili.

01/03/2019