Italia

nx5000

KENWOOD è orgogliosa di annunciare l’introduzione in Europa dei nuovi terminali serie NEXEDGE NX-5000 multiprotocollo in grado di operare in modalità digitale nei formati NXDN™ 12.5 / 6.25kHz, P25 (Fase 1 & 2) ed in modalità FM analogica Mixed.

In modalità digitale NEXEDGE, questi terminali radio sono inoltre in grado di operare in modalità Type-C digital Trunking. Frutto di una accurata ingegnerizzazione, questi terminali radio sono concepiti per soddisfare esigenze di comunicazione di altissimo livello che inevitabilmente richiedono prestazioni senza compromessi e una durabilità e resistenza meccanica molto elevata. Concepiti per l’impiego in sistemi complessi dove sia richiesta la compatibilità tra vecchia e nuova tecnologia permettono una semplice migrazione tra sistema analogico e digitale. La nuova piattaforma hardware su cui si basa la nuova serie NX-5000 prevede l’aggiornamento alla modalità digitale DMR e analogica a 5-toni. Queste funzionalità verranno a breve implementate tramite un semplice aggiornamento FW.
Il GPS integrato permette una gestione precisa e completa delle funzioni di radiolocalizzazione e gestione delle flotte. L’ampio display a colori facilita l’operatività del terminale anche in condizioni di luce particolarmente difficili. La qualità audio già elemento di distinzione in tutta la gamma Kenwood, è stata ulteriormente migliorata grazie ad un potente DSP audio entro contenuto capace di migliorare la comprensibilità audio anche in ambienti particolarmente rumorosi. L’uso del potente Vocoder AMBE+2™  permette una riproduzione e ricostruzione ottimale del segnale audio trasmesso e ricevuto, rendendo così le comunicazioni digitali più gradevoli e comprensibili. Tra i numerosi comandi presenti e disponibili per la gestione del terminale, troviamo un apposito tasto arancione programmabile e configurabile per la gestione delle emergenze in ambienti particolarmente pericolosi. Ulteriore sicurezza e privacy delle comunicazioni è garantita da un potente sistema di Encryption di tipo DES a 56-bit già di serie che può essere ulteriormente migliorato tramite il modulo opzionale AES a 256-bit.

Il Bluetooth entro contenuto permette la gestione di dispositivi auricolari e cuffie senza filo per operazioni a mani libere, 4000 canali programmabili, 512 canali per zona  e 128 zone sono solo alcune delle straordinarie prestazioni di questi nuovi terminali radio. Le versioni disponibili comprendono il modello portatile NX-5200 con gamma operativa 136-174MHz e 6W di potenza RF e l’omologo NX-5800 in gamma UHF con una copertura da 400-470 MHz e 5W di potenza RF. Le versioni Mobile prevedono il modello NX-5700 con gamma operativa 136-174Mhz e la versione NX-5800 con gamma operativa 400-470MHz. Per entrambi i modelli la potenza RF può essere programmata da 1 a 25W. Tutti i modelli risultano certificati MIL-STD 810 C/D/E/F/G e IP68 per immersione totale in acqua.  

I due modelli ad uso Mobile incorporano un connettore accessorio DB-25, un potente altoparlante da 4W e possono gestire fino ad un massimo di 4.000 canali, con 512 canali/zone e 128 zone.  Il modello NX-5700 (VHF) è in grado di operare nella gamma 136-174 MHz (25-1W), mentre il modello NX-5800 (UHF) è in grado di operare in gamma 400-470 MHz (25-1W). 
A garanzia di massima durata ed affidabilità, tutti i modelli soddisfano le rigide certificazioni MIL-STD 810 C/D/E/F/G. Il pannello frontale è certificato IP54 mentre la testata remotizzabile è a standard IP55.

Marchi :
· AMBE + 2 ™ è un marchio registrato di Digital Voice Systems Inc.
· Bluetooth® è un marchio registrato di Bluetooth SIG , Inc. , utilizzato su licenza da JVCKENWOOD Corporation .
· NXDN ™ è un marchio registrato di JVCKENWOOD Corporation e Icom Inc.
· NEXEDGE® è un marchio registrato di JVCKENWOOD Corporation .
· Tutti gli altri nomi di società , marchi e nomi dei prodotti sono marchi registrati o nomi commerciali dei rispettivi proprietari.


Per maggiori informazioni su :

- VHF NX - 5200 e NX- 5300 UHF walkie talkie portatili - >
- NX - 5700 VHF e NX- 5800 radiomobili UHF - >

16/11/2015