Italia

JVCKENWOOD Corporation annuncia l'acquisizione delle azioni dell’azienda Radio Activity con sede in Italia, allo scopo di espandere il business dei sistemi di comunicazione conforme allo Standard DMR

JVCKENWOOD Corporation ("JVCKENWOOD") annuncia la decisione di acquistare tutte le azioni emesse da Radio Activity S.r.l. con sede in Italia. ("Radio Activity"), aziendache sviluppa e commercializza sistemi radio digitali conformi allo standard DMR (Digital Mobile Radio), standard internazionale per i sistemi radio digitali, allo scopo di espandere il business dei sistemi di comunicazione conformi allo standard DMR, e trasformare la società in una propria subsidiary interamente controllata.


1. Motivo per l'acquisizione di azioni
Nel settore dei sistemi di comunicazione, una delle nostre attività principali, forniamo sistemi radio professionali ad alta affidabilità per il settore della pubblica sicurezza (ad es. Polizia, Vigili del Fuoco e servizi di emergenza), per il settore dei servizi di pubblica utilità (ad esempio distribuzione di energia elettrica, acqua e gas) e per il settore privato (ad es. hotel e retail) in tutto il mondo.
Come parte di tale business, JVCKENWOOD sta intensificando i propri sforzi in particolare nel mercato della pubblica sicurezza del Nord-America, previsto in continua espansione, rafforzando la propria cooperazione con le proprie filiali negli Stati Uniti attive nella fornitura di sistemi di comunicazione e sta lavorando per fornire soluzioni globali per il settore dei sistemi radio professionali conformi ai requisiti dello standard Project-25 (P25), standard radio digitale per il mercato della pubblica sicurezza nel Nord-America. Stiamo inoltre fornendo sistemi radio digitali professionali della famiglia NEXEDGE®, conformi al protocollo digitale NXDN™, in tutto il mondo.
In questo modo, stiamo fornendo soluzioni radio digitali necessarie ad una vasta gamma di utenti, compresi quelli nel settore dei servizi di pubblica utilità, a risolvere i problemi che ogni giorno sono chiamati ad affrontare.
Nel settore privato, che è ancora all’inizio della fase di transizione dai sistemi radio analogici a quelli digitali, la necessità di digitalizzazione sta crescendo rapidamente. In particolare, la domanda è in crescita per i sistemi radio digitali professionali che siano conformi allo standard DMR, standard internazionale per sistemi radio digitali, e siano in grado di realizzare sistemi anche di piccole dimensioni e a basso costo. In queste circostanze, ci troviamo di fronte all'urgente necessità di rafforzare la gamma di soluzioni per sistemi radio digitali conformi al DMR.
JVCKENWOOD ha deciso di acquisire tutte le azioni emesse da Radio Activity in Italia, una società impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi radio digitali compatibili con lo standard DMR e trasformare la società in una propria subsidiary interamente controllata, allo scopo di ampliare le proprie soluzioni per i sistemi radio digitali conformi al DMR. I punti di forza di Radio Activity sono le capacità tecnologiche e il know-how in particolare nella realizzazione di reti simulcast* sviluppate dall'era degli standard analogici.
Trasformare la società in una Subsidiary consentirà a JVCKENWOOD di fornire soluzioni per i sistemi radio digitali altamente funzionali e affidabili conformi allo standard DMR.
JVCKENWOOD fornirà soluzioni radio digitali allo stato dell’arte per soddisfare le esigenze di singoli mercati, come il mercato della pubblica sicurezza, il mercato dei servizi di pubblica utilità e il mercato del settore privato, per promuovere l'espansione del business nei sistemi radio digitali, che è previsto in continua crescita il mondo.


*i sistemi radio simulcast trasmettono su una medesima frequenza radio da due o più siti di ridiffusione radio. Grazie a ciò i sistemi di comunicazione simulcast permettono la realizzazione di sistemi radio con un’ampia copertura con la licenza per un solo canale radio


2. Overview di Radio Activity
Nome Azienda : Radio Activity S.r.l.
Sede : Milano, Italia
Rappresentante : CEO Roberto Marengon
Inizio Attività : Dicembre 2003
Descrizione Attività : Sviluppo e commercializzazione di sistemi radio digitali


3. Calendario attività future
JVCKENWOOD ha intenzione di acquisire tutte le azioni emesse da Radio Activity a Gennaio 2018. L’effetto dell’acquisizione delle azioni sugli earnings di JVCKENWOOD è stimata essere trascurabile.


Questo documento si basa sulle informazioni disponibili alla Società al momento della sua pubblicazione e potrebbe differire dalle informazioni più recenti.

19/12/2017